意大利语:梅洛尼会见欧尔班:“与他立场不同,但我们找到解决方案”

Source: Meloni vede Orban: «Con lui posizioni divergenti ma troviamo soluzioni» | Corriere.it

«l’Italia è tra i nostri alleati più importanti. Specie per raggiungere gli obiettivi su migranti e competitività»: sono le prime parole pronunciate dal premier ungherese Viktor Orbàn al termine dell’incontro avuto questo pomeriggio a Roma con Giorgia Meloni. Il faccia a faccia tra i due è durato circa un’ora e mezza.  «Condivido le priorità del semestre di Presidenza ungherese dell’Ue, che partirà il primo luglio, a cominciare dalla decisione non scontata di inserire tra queste la sfida demografica» ha replicato dal canto suo la presidente del consiglio italiana.

Fidezs, il partito di destra guidato da Orbàn, era anche in procinto di entrare a far parte del gruppi dei Conservatori al parlamento europeo (Ecr) presieduto da Meloni. Ma una serie di divergenze,in particolare sull’atteggiamento nei confronti della guerra in Ucraina, hanno mandato a monte il progetto.  « Abbiamo discusso del conflitto ucraino, le nostre posizioni non sono sempre coincidenti ma apprezzo la posizione ungherese in Ue e Nato che consente agli alleati di assumere decisioni importanti anche quando non è d’accordo. Con Viktor abbiamo ribadito il sostegno all’indipendenza e sovranità ucraina» ha puntualizzato Meloni. Come slogan per il semestre di presidenza europea, il leader di Budapest ha scelto uno slogan – Make Europe great again – che riecheggia quello della campagna elettorale di Trump negli Usa.

“意大利是我们最重要的盟友之一,特别是在实现移民和竞争力目标方面”:这是匈牙利总理欧尔班·维克托今天下午在罗马与乔治亚·梅洛尼举行的会议结束时所说的第一句话。两人的面对面会面持续了大约一个半小时。  意大利总理回答说:“我同意匈牙利将于 7 月 1 日开始担任欧盟轮值主席国任期的优先事项,首先是出人意料地决定将人口挑战纳入其中。”  欧尔班领导的右翼政党青年民主联盟 (Fidezs) 也正在加入由梅洛尼担任主席的欧洲议会 (ECR) 保守团体。但一系列分歧,特别是在对乌克兰战争的态度上的分歧阻碍了关系。 梅洛尼指出,« 我们讨论了乌克兰冲突,我们的立场并不总是一致,但我赞赏匈牙利在欧盟和北约中的立场,即使意见不和也允许盟友做出重要决定。我们与维克多重申了对乌克兰独立和主权的支持”。布达佩斯领导人选择了“让欧洲再次伟大”的口号作为欧洲轮值主席国本任期的口号。这与特朗普在美国的竞选口号相呼应。
Follow Me 👉🏿

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *