亚马逊导购/好书推荐
卑诗省当天新盘
读新闻学外语
Giorgia Meloni si dice “molto stupita” dalla interpretazione data alla “mia intervista al Financial Times: ‘è scandaloso, Meloni dichiara di stare con Trump contro l’Europa’. Ma non è quello che ho detto. Ho detto che io sto sempre con l’Italia, che l’Italia sta in Europa ma anche per lavorare per rafforzare e difendere l’unità dell’Occidente che è un bene troppo prezioso per essere archiviato con leggerezza. E ringrazio von der Leyen che oggi in un’intervista ribadisce questa posizione. Penso che sia nella mia responsabilità fare quello che posso per difendere o ricostruire se necessario questa unita'”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo al congresso di Azione.
Quanto ai dazi, ha detto la premier, “certo che ci sono divergenze” con gli USA. “Ma non si deve agire per impulso, bisogna agire in modo ragionato cercando di raggiungere un punto di equilibrio.”
“Sento leader in Italia che invocano la rottura con gli Stati Uniti, Schlein dice che non possono essere nostri alleati. E ci sono altri leader che al contempo sostengono la linea che l’Europa non debba spendere risorse per la propria sicurezza. Non capisco: la proposta è rompere ogni forma di alleanza con gli Usa, ma chiedere loro di occuparsi della nostra sicurezza o è che l’Europa diventi una grande comunità hippie demilitarizzata che spera nella buona fede delle altre potenze straniere?”, ha dichiarato Meloni.