意大利语:梅洛尼对特朗普的攻击发出警告

Source: “Silenzi e demonizzazioni non sono giustificabili”. Il monito della Meloni sull’attentato a Trump – il Giornale

Di fronte alla violenza vista in Pennsylvania, servono parole chiare“. L’appello lanciato da Giorgia Meloni è inequivocabile: sull’attentato a Donald Trump non bisogna ricorrere a mezzi termini, libere interpretazioni o ricostruzioni. L’attacco contro il candidato repubblicano alla Casa Bianca deve ricevere la netta condanna da parte delle istituzioni internazionali, senza lasciare spazio ad attenuati che possano sottovalutare la gravità di quanto accaduto. Per questo il presidente del Consiglio ha deciso di tornare sul caso, rivolgendosi in particolar modo a chi ormai ogni giorno cerca di creare il mostro.

I silenzi, le mezze giustificazioni, le minimizzazioni e le demonizzazioni non sono giustificabili“, ha scritto Meloni sui suoi profili social. Facendo notare che atteggiamenti di questo tipo rischiano poi di creare “l’humus culturale che produce atti come quello a cui il mondo ha appena assistito“. Una stoccata che va dritto al punto ed è indirizzata a coloro che quotidianamente indicano l’avversario politico come un nemico da combattere a tutti costi, andando anche sul piano personale.

È quanto accade ad esempio nei confronti della destra e della stessa Meloni, spesso descritti come il male assoluto e come una terrificante onda da arginare per mettere in salvo la tenuta democratica dell’Italia. Ecco perché la leader di Fratelli d’Italia ha sempre invitato a promuovere un’opposizione anche dura ma sempre nello steccato del civile confronto politico. Il rischio, altrimenti, è quello di armare indirettamente dei facinorosi che – proprio in nome di un’ideologia funesta – potrebbero passare ai fatti con tanto di armi. E ciò che è accaduto a Trump deve far riflettere.

Follow Me 👉🏿

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *