英国和俄罗斯局势高度紧张。在使用“风暴之影”导弹袭击莫斯科境内的目标后,伦敦现在被认为“直接参与”了乌克兰战争。俄罗斯驻伦敦大使安德烈·克林告诉天空新闻,强调这些武器的发射“如果没有英国和北约人员就不可能发生”。 现在会发生什么?联盟在冲突中扮演什么角色?英国首相斯塔默为何提及《联合国宪章》第五十一条? 当被问及基辅使用英国导弹与普京使用中国、伊朗和朝鲜的设备、技术和人力有何区别,以及它们是否也应该被视为直接卷入冲突时,克林说,他指的是乌克兰方面的雇佣军。 “我可以肯定地说,目前我们有许多来自不同国家的战士与基辅并肩作战。例如,在库尔斯克地区,波兰部队很活跃,其中有波兰士兵穿的特殊制服。直到本周,英国还表示英国坦克、反坦克导弹和其他军事装备可以在俄罗斯境内使用,但仍保持对远程导弹的限制,呼应美国政策。由于乌克兰东部和俄罗斯库尔斯克地区的战斗仍在继续,目前尚不清楚这一举动将对战争产生什么影响。”
Gran Bretagna e Russia, è alta tensione. Londra ora è considerata «direttamente coinvolta» nella guerra in Ucraina dopo che i suoi missili Storm Shadow sono stati utilizzati per colpire obiettivi all’interno del territorio di Mosca. Lo ha detto a Sky News l’ambasciatore russo a Londra, Andrei Kelin, che ha sottolineato come il lancio di questi armamenti «non può avvenire senza il personale» britannico e della Nato. Cosa può succedere ora? Quale è il ruolo dell’Alleanza nel conflitto? E perché il primo ministro britannico Starmer ha fatto riferimento all’articolo 51 della Carta dell’Onu?
Alla domanda su quale fosse la differenza tra l’ultilizzo dei missili inglesi da parte di Kiev e l’impiego di Putin di equipaggiamenti, tecnologie e manodopera cinesi, iraniane e nordcoreane – e se anche loro fossero da considerare direttamente coinvolti nel conflitto – Kelin ha fatto riferimento ai mercenari di parte ucraina. «Posso dire con certezza che abbiamo molti combattenti provenienti da diversi paesi operativi, in questo momento, al dianco di Kiev. Nell’area di Kursk, ad esempio, è attiva l’unità polacca, che ha un’uniforme speciale indossata dai soldati polacchi. Fino a questa settimana, il Regno Unito aveva affermato che i carri armati britannici, i missili anticarro e altri equipaggiamenti militari potevano essere utilizzati all’interno della Russia, ma aveva mantenuto delle restrizioni sui missili a lungo raggio, riecheggiando la politica americana. Non è chiaro quale sarà l’impatto futuro di questa mossa sulla guerra, dato che i combattimenti continuano nell’Ucraina orientale e nella regione russa di Kursk».
Follow Me 👉🏿