Source: Così l’Ucraina è diventato il Paese più minato al mondo
Il conflitto in Ucraina scoppiato il 24 febbraio 2022 ha trasformato il Paese nel territorio più minato al mondo, superando anche la Cambogia che è stata costellata da milioni di mine terrestri dopo decenni di conflitto ed è sede di un’opera di bonifica che dura da 30 anni.
Mentre in Cambogia si stima che rimangano almeno cinque anni di lavoro di sminamento, in Ucraina, dove circa il 30% del suo territorio è stato minato (174mila chilometri quadrati), alcuni esperti ritengono che la rimozione completa delle mine richiederebbe circa 757 anni ad opera di 500 squadre di sminamento. La posa delle mine, a onor del vero, non è cominciata col conflitto in atto, ma nel Donbass occupato dai russi è iniziata con la destabilizzazione del 2014.
Ora però, soprattutto per via delle imponenti opere difensive russe che vedono almeno 3 linee di sbarramenti lungo quasi tutto il fronte – che è lungo centinaia di chilometri – la quantità di mine è aumentata esponenzialmente.
Alla normale attività di sminamento si deve aggiungere anche l’opera di bonifica dai proiettili inesplosi (d’artiglieria o di mortaio) e quella per neutralizzare le submunizioni inesplose del munizionamento a grappolo che viene usato da entrambi i fronti nel conflitto.
Come dicevamo, grazie alle opere di difesa costruite dai russi lungo tutta la linea del fronte, la maggior parte delle mine è stata posata dall’esercito di Mosca, che utilizza vaste distese di campi minati insieme a trincee, reticolati, cavalli di Frisia e Denti di Drago per rallentare e possibilmente bloccare gli attacchi ucraini.
2022年2月24日爆发的乌克兰冲突,使该国成为世界上雷区最多的国家,甚至超过了经过数十年冲突布满数百万枚地雷、并经历了30年排雷的柬埔寨。 。 据估计,柬埔寨的排雷工作至少还需要五年时间,而在乌克兰,其约 30% 的领土(174,000 平方公里)已布有地雷,一些专家认为,完全清除地雷需要大约500个排雷队757 年的作业。公平地说,埋雷并不是从目前的冲突开始的,但在俄罗斯占领的顿巴斯,埋雷是从 2014 年的不稳定局势开始的。
然而现在,特别是由于俄罗斯令坚固的防御工事在几乎整个前线(长达数百公里)至少有3道屏障,地雷数量呈指数级增加。 除了正常的排雷活动外,还必须增加清除未爆炸炮弹(火炮或迫击炮弹)以及清除冲突双方使用的未爆炸集束弹药子弹药的工作。 正如我们所说,由于俄罗斯人在整个前线修建了防御工事,大部分地雷都是由莫斯科军队埋设的,他们利用大片雷区以及战壕、铁丝网、障碍物和龙牙来减缓或阻止乌克兰进攻速度。
Il conflitto in Ucraina scoppiato il 24 febbraio 2022 ha trasformato il Paese nel territorio più minato al mondo, 副动词=副词superando anche la 修饰Cambogia 形容词性=形容词che è stata costellata da milioni di mine terrestri dopo decenni di conflitto ed è sede di un’opera di bonifica che dura da 30 anni.
副词从句=副词Mentre in Cambogia si stima che rimangano almeno cinque anni di lavoro di sminamento, in 修饰Ucraina, 形容词性从句dove circa il 30% del suo territorio è stato minato (174mila chilometri quadrati), alcuni esperti ritengono 名词性从句=名词che la rimozione completa delle mine richiederebbe circa 757 anni ad opera di 500 squadre di sminamento. La posa delle mine, a onor del vero, non è cominciata col conflitto in atto, ma nel Donbass occupato dai russi è iniziata con la destabilizzazione del 2014.
Ora però, soprattutto per via delle imponenti 修饰opere difensive russe 形容词性从句che vedono almeno 3 linee di sbarramenti lungo quasi tutto il 修饰fronte – 形容词性从句che è lungo centinaia di chilometri – la quantità di mine è aumentata esponenzialmente.
Alla normale attività di sminamento si deve aggiungere anche l’opera di bonifica dai proiettili inesplosi (d’artiglieria o di mortaio) e quella per neutralizzare le submunizioni inesplose del 修饰munizionamento a grappolo 形容词性从句che viene usato da entrambi i fronti nel conflitto.
Come dicevamo, grazie alle opere di difesa costruite dai russi lungo tutta la linea del fronte, la maggior parte delle mine 被动句è stata posata dall’修饰esercito di Mosca, 形容词性从句che utilizza vaste distese di campi minati insieme a trincee, reticolati, cavalli di Frisia e Denti di Drago per rallentare e possibilmente bloccare gli attacchi ucraini.