Source: “La mia decisione non è cambiata”. Scholz chiude sui missili Taurus a Kiev – ilGiornale.it
Olaf Scholz rimane inamovibile. In una conferenza stampa congiunta con il primo ministro del Montenegro Milojko Spajic, il cancelliere tedesco ha dichiarato che “la mia decisione non è cambiata” riguardo alla consegna all’Ucraina di missili a lungo raggio Taurus. L’affermazione è una risposta alle parole del capo della diplomazia polacco Radoslaw Sikorski, che aveva sperato che il leader di Berlino aprisse alla fornitura dei vettori dopo l’invio a Kiev degli Atacms da parte degli Stati Uniti.
“Resta comunque il fatto che, in quanto maggiore sostenitore dell’Ucraina, in quanto Paese che ha fornito la maggior parte dei sistemi di difesa e di armamento necessari, in quanto Paese che dà un contributo importante e decisivo alla difesa dell’Ucraina, e con le decisioni sui Patriot in particolare, abbiamo preso una decisione importante, ma anche simbolica”, ha aggiunto il cancelliere. “Perché dovrebbe incoraggiare altri a fare lo stesso, a rimanere sempre risoluti nelle nostre decisioni”. Il dilemma dei Taurus va avanti ormai da mesi. A metà marzo, il parlamento di Berlino ha respinto la richiesta dei conservatori di inviare questi dispositivi a Kiev. In quell’occasione, Scholz è stato accusato dal leader della Cdu Friedrich Merz di giocare sulla paura della guerra dei tedeschi e di essere “poco credibile”.
奥拉夫·肖尔茨仍然固执已见。德国总理在与黑山总理米洛伊科·斯帕伊奇举行的联合新闻发布会上表示,关于向乌克兰交付金牛座远程导弹的问题“我的决定没有改变”。该声明是对波兰外交部长拉多斯瓦夫·西科尔斯基言论的回应,西科尔斯基曾希望柏林领导人在美国向基辅提供远程Atacms导弹后同意提供金牛座导弹。总理补充道,“然而,事实仍然是,作为乌克兰最大的支持国,作为一个提供了大部分防空系统和必要军备的国家,作为一个为‘乌克兰’的国防做出重要和决定性贡献的国家,特别“爱国者“导弹系统的决定,我们已做出了重要且具有象征意义的决定,”。 “这应该鼓励其他人也这样做,我们始终坚持我们的决定。”金牛座的困境已经持续了好几个月了。 3月中旬,柏林议会拒绝了保守派将这些装备运往基辅的请求。当时,基民盟领导人弗里德里希·梅尔茨指责肖尔茨利用了德国人对战争的恐惧,并且缺乏“诚信“。
Follow Me 👉🏿